Formazione


Seminario di Massaggio Yoga
tecnica di riabilitazione e correzione posturale accreditata C.S.E.N. e C.O.N.I.
anno 2018


Conduce Shakti (Concepcion Martinez Gutierrez)
con la collaborazione di Radha (Luisa Grecu)


Il Massaggio  Yoga
E’ una tecnica di riabilitazione originaria dell'india. La maestra kusum Modak, discepola di Iyengar (famoso maestro di yoga), dà vita a questa tecnica abbinando al tradizionale massaggio ayurvedico esercizi di "yoga passivo".
Si tratta, così come per il massaggio ayurvedico classico, di una tecnica che utilizza oli vegetali e radici speciali per rilassare e allo stesso tempo stimolare i processi vitali andando a riequilibrare in particolar modo il sistema muscolo-scheletrico, quello immunitario e quello circolatorio aumentando le capacità depurative dell’organismo.

L'utilizzo combinato di tecniche di stretching e ginnastica passiva potenziano gli effetti del massaggio in particolar modo riguardo la mobilità articolare ed la flessibilità dei legamenti.

Si avvale in oltre della tecnica dello utilizzo dei piedi durante il massaggio che ha antiche origini nel kerala, sud ovest dell'india, donando un maggiore rilassamento alla muscolatura profonda e una maggiore stimolazione alla circolazione sanguigna.

Le asanas e la respirazione  dello yoga, unite al massaggio, producono e donano un enorme stato di benessere, scioltezza nelle articolazioni, ampiezza nei movimenti e una schiena sana e flessibile.
Gli effetti terapeutici del massaggio sono molteplici ed evidenti e si manifestano nel paziente principalmente inducendo il corpo e la mente al rilassamento; rafforzando la struttura fisica (tendini, muscoli e articolazioni), migliorando e riequilibrando la funzionalità degli organi interni (sistema respiratorio, digestivo e circolatorio); liberando l'organismo dalle tossine accumulate nei diversi tessuti attraverso un processo naturale di autodetossinazione agendo sui canali linfatici, rinvigorendo il corpo e la mente liberandolo dalle tensioni accumulate, alleviando le contratture croniche e incrementando l’energia vitale dell’organismo.


Agisce come rieducazione della postura in casi di deviazione della colonna vertebrale e scompensi creati da cattive abitudini posturali.


Lo svolgimento del corso comprende :
·    teoria
·    pratica del massaggio
·    meditazione
·    yoga

E’ aperto a tutti coloro che desiderano aiutare se stessi e gli altri.

Per coloro che, invece, possiedono già delle esperienze rappresenta una preziosa occasione per ampliare le proprie conoscenze ed abilità.

Per informazioni:
 whatsapp 3382272797 
Tel. 0131 1853845
 ayurveda-piemonte.blogspot.it
ayuradha.valenza@gmail.com




Nessun commento:

Posta un commento